5 per mille

DONA IL 5 per mille
ALL'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MATTEOTTI
94194810480

lunedì 23 marzo 2015

RIAPRE IL GIARDINO PRIMAVERA

BENTORNATA... PRIMAVERA!!!!


Dopo il 5 marzo nel nostro Quartiere sono stati chiusi i giardini delle scuole e le aree verdi Stibbert, Baden Powell e il giardino Primavera. 
Ma i dipendenti del Comune (la direzione Ambiente e gli addetti al Verde Pubblico) si stanno impegnando per sistemare tutti i danni e infatti sabato mattina, il 21 marzo, una squadra di operai si è messa al lavoro per riaprire il giardino Primavera, abbattendo 3 alberi pericolosi!


Come ha reso noto Palazzo Vecchio, il forte vento del 5 marzo ha provocato la perdita di oltre 500 alberi in città, di cui 250 circa solo nel nostro Quartiere che è stato il più colpito!
Per il taglio, la rimozione e lo smaltimento degli alberi serviranno più di 250000 euro, mentre per il reimpianto ne servirà circa 1 milione.


Cosa succede nella nostra scuola?
Il giardino della Matteotti e l'ingresso all'Infanzia sono ancora dichiarati inagibili per ovvi motivi di sicurezza. Come potete immaginare esiste una lunghissima lista di interventi e sono organizzati in ordine di priorità
Al momento l'Infanzia può accedere, senza grossi disagi, dall'ingresso principale della Matteotti.
Il nostro Blog ha contattato direttamente l'ufficio del Verde Pubblico del Q5 che ci ha garantito che diverse squadre sono al lavoro per monitorare i giardini delle scuole e riportare tutto alla normalità al più presto senza rinunciare alla sicurezza.
Dunque all'Infanzia si chiede ancora un po' di pazienza e noi vi aggiorneremo appena avremo novità!


Nessun commento:

Posta un commento